Close

LA STORIA

La storia della ditta Gerboni nasce a Gradara alla fine degli anni ’50 dal suo fondatore Gerboni Igino classe 1908 che con il figlio maggiore, Primo, classe 1931, crea una piccola azienda artigiana con alcuni dipendenti, che esegue la costruzione di fabbricati di civile abitazione, piccoli alberghi e condomini per conto di clienti privati.

Nel 1969 entra a far parte dell'azienda il figlio minore, Giancarlo, classe 1948, incrementando i volumi dell'attività edilizia; nel 1988 entra a far parte della ditta artigiana in qualità di collaboratore precedentemente dipendente Romeo, classe 1961, figlio di Primo.

Nel settembre del 1993 si è costituita l’ Impresa Edile Gerboni di Gerboni G. & C. s.n.c., i cui soci erano Giancarlo e Romeo, col passare degli anni la ditta ha aumentano la propria dimensione arrivando ad impiegare una media di 10/15 dipendenti, altrettanti collaboratori artigiani e un impiegato tecnico, per rispondere alla domanda del mercato soprattutto nella ristrutturazione di fabbricati turistico-ricettivi, civili-residenziali e beni sottoposti a tutela storica.

Nel febbraio del 2008 è stata fondata la Gerboni Costruzioni s.r.l., i cui soci sono Romeo e Luca, quest'ultimo classe 1978, figlio di Giancarlo, precedentemente dipendente della s.n.c..


>> continua